IL FORUM DEI LIBERALCOMUNISTI

Forum di discussione dei principali problemi di attualità politica e sociale di quanti si riconoscono negli ideali dell'umanesimo gnostico liberalcomunista

IL FORUM DEI LIBERALCOMUNISTI
Start a New Topic 
Author
Comment
Sito del Loto Presentazione

***** Visitate il sito http://www.sitoloto.f2s.com stiamo cercando di creare una comunita' virtuale per arrivare informati alle elezioni e cercare di ridurre il tasso di astensionismo.


In Allegato la Prima Mailing List inviata agli utenti del sito


Vi preghiamo di far conoscere a quante piu' persone possibile l'esistenza di questo sito assolutamente no profit ed aperto a collaborazioni di tutti i tipi.


Grazie e Saluti


Redazione Loto




Tra meno di un mese gli italiani saranno chiamati a esprimere le loro preferenze elettorali.




Riteniamo che, anche da un punto di vista distaccato dalla particolare situazione italiana, la scelta di chi andrā a capo del governo abbia in questo momento un senso storicamente molto importante. Durante la prossima legislazione infatti verranno fatte importanti modifiche a costituzione e codici, entreremo realmente in Europa, saremo costretti a prendere una nostra chiara posizione su come impostare la nostra partecipazione alla inevitabile globalizzazione.




La nostra sensazione č che gli italiani non siano pienamente coscienti dell' importanza di questa scelta.Per buona parte di essi non c'č grossa differenza negli schieramenti.




Nonostante il nostro atteggiamento critico verso lo schieramento di sinistra, noi vediamo comunque delle sostanziali differenze. Tra queste quella che pių ci allarma č la volontā di governare uno Stato come si dirige una azienda, a maggior ragione di fronte al senso profondamente economico delle trasformazioni che avverranno necessariamente nel nostro Paese, a prescindere dalla coalizione di governo.




La nostra ostilitā ad un governo del Polo va al di lā del classico conflitto destra-sinistra. Noi riteniamo il voto a sinistra, in questo momento, non solo una scelta obbligata, ma anche un critico punto di partenza di un percorso innovativo per la sinistra stessa, un vero e proprio atto di maturitā civica, un voto di impegno a far valere attivamente le nostre posizioni, e anche per contestare, se necessario, i referenti politici ufficiali della sinistra.